• Invia Messaggio
Liceo Scientifico - Sito dell'IIS ''LS Enrico Mattei'' di Castrovillari - istituto,castrovillari,pon,calabria,liceo,scientifico,linguistico
Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente

a.s. 2018-19 Istituto

Questionario per i docenti dell'IIS Mattei-Pitagora-Calvosa

Per i sigg. docenti dell'IIS "Mattei-Pitagora-Calvosa"

Di seguito la lettera della dott.ssa Martina Bellinzona (dottoranda presso l'Univesità per Stranieri di Siena, che ha effettuato un lavoro di ricerca nel nostro Istituto) con la quale chiede ai sigg. docenti la compilazione di un questionario, utile per la stesura della sua tesi di dottorato.

Gentile Professoressa o gentile Professore,

il questionario che segue è parte del protocollo di rilevazione adottato per la ricerca in corso presso l’Università per Stranieri di Siena e intende fotografare le pratiche, le percezioni e gli atteggiamenti del personale docente nei confronti delle lingue e culture presenti in Italia e nelle scuole italiane. Le risposte fornite serviranno, in particolare, per la stesura della mia tesi di dottorato, dal titolo “Politiche linguistiche e Linguistic Schoolscape: la situazione italiana”. L’Università per Stranieri di Siena è da anni impegnata in attività di ricerca teorica e applicata sul plurilinguismo e sul contatto linguistico. Si tratta di tematiche di grande rilevanza e attualità per il sistema formativo, che rappresenta il contesto privilegiato in cui considerare le nuove dinamiche di relazione e interazione tra italiano, dialetti italiani e lingue straniere.
Il questionario è anonimo e in nessun modo mi sarà possibile recuperare i suoi dati personali.
Il questionario è suddiviso in due parti: la Parte 1 contiene domande di background e generali; la Parte 2 è composta da domande a risposta chiusa.
La compilazione del questionario richiede circa 10 - 15 minuti.
Il suo aiuto è molto importante per il mio lavoro e perciò la ringrazio molto.

Dott.ssa Martina Bellinzona

Per la compilazione accedere dal seguente Link goo.gl/forms/zrrP3rA06Y55ykvp1